GESTIONE FATTURA CARTACEA RICEVUTA DA FORNITORE SAN MARINO

GESTIONE FATTURA CARTACEA RICEVUTA DA FORNITORE SAN MARINO

A decorrere dal 1° ottobre 2022, per comunicare le operazioni di acquisto di beni da San Marino, per le quali sono state ricevute fatture cartacee con indicazione dell’IVA, sarà necessario utilizzare il nuovo “tipo documento” TD28.

Accedi alla Gestione documenti

Dopo l’aggiornamento del software, verrà automaticamente inserito un documento con codice TD28 correttamente configurato su tutti i punti emissione documenti dove sono già presenti documenti fattura di acquisto.

Entra nel documento e registra, come di consueto, la fattura di acquisto.

Presta attenzione all’anagrafica fornitore: il documento accetta solo anagrafiche con codice iso San Marino.

Al salvataggio del documento di prima nota, verrà generato l’xml della fattura elettronica, avente come cedente/prestatore il fornitore sanmarinese e come committente l’azienda stessa.

Troverai l’xml generato nel cruscotto fatturazione elettronica, sezione clienti.

Procedi all’invio.

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